Piano di Studio
Il piano di studi viene compilato per la prima volta (a novembre o aprile) al secondo anno. Ogni anno successivo (novembre o aprile) lo studente può modificare il piano compilato. Il laureando può modificare il piano di studi seguendo una diversa procedura (variazione straordinaria con modulo reperibile nella sezione modulistica della Scuola di Economia e Management) in accordo con il Presidente di Corso di Laurea e da consegnare alle segreterie studenti.
Per lo schema di piano di studi consultare il regolamento didattico ed il Piano di studi statutario relativo all'anno di immatricolazione (riportato anche sotto).
Compilazione Piano di studio
Compilazione Piano di studi (Scuola di Economia e Management)
E' possibile aderire alla compilazione del piano di studi in approvazione automatica (già approvato dal referente Tirocini e dal Consiglio del CdS); tale piano prevede l'inserimento nella libera scelta dell'insegnamento non scelto nel gruppo dei caratterizzanti (quindi Demografia sociale o Elementi di Biostatistica) e l'insegnamento di Matematica Finanziaria.
Consigli per gli esami a libera scelta
Ricerca insegnamenti attivati nell'AA in corso
Referente piani di studio: si veda organizzazione CdS
Nota: nel caso il piano di studi attuale non contenga un esame che si desidera sostenere potete comunque sostenerlo. Questo iscrivendovi all'esame attraverso la procedura "iscrizione esami fuori libretto" (guida alla procedura). Qualora vogliate sostenere in anticipo un esame (un esame che avete nell'anno successivo e quindi in piano ma non nel libretto) dovete chiedere la possibilità al Presidente del corso di laurea che lo farà inserire in libretto. Gli esami sostenuti ma fuori piano di studi non entreranno nella carriera e non saranno considerati nel computo dei CFU acquisiti sino a quando non saranno presenti anche nel piano di studi.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
30.07.2024